aiptasie

Tutte le categorie

Produttori

Red Sea Aiptasia X 60ml

2128

Nuovo prodotto

Red Sea Aiptasia X 60ml

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

23,94 € tasse incl.

Dettagli

 

  La Red Sea's Aiptasia-X è una formula brevettata, sicura per la barriera per il semplice ed efficace controllo dell'Aiptasia.
L'Aiptasia-X è un composto unico di elementi naturali, in un miscuglio denso ed adesivo che si globulizza a contatto con l'acqua dell'acquario. È facilmente iniettabile in prossimità della cavità orale dell'anemone e lo stimola ad ingerire il materiale senza che questo si ritiri nell'alveo della roccia. Le particelle adesive sigillano in modo efficace la cavità orale e la bocca dell'anemone evitandone il rilascio di planule.
Nell'arco di alcuni minuti dall'ingestione dell'Aiptasia-X l'anemone imploderà e verrà estirpato insieme alle planule.
Le particelle di Aiptasia-X non influenzeranno i polipi sessili dei coralli e permetteranno un efficiente trattamento dell’Aiptasia cresciuta nelle colonie di coralli.
Aiptasia-X in eccesso si decomporrà nel tempo senza causare danni alla barriera.

Istruzioni per l'uso:

Prima di usare il trattamento dell'Aiptasia-X nell'acquario, spegnere tutti gli apparecchi che causano il movimento dell'acqua e lasciare agire per circa 15 minuti dopo aver somministrato il materiale per 'Aiptasia-X.

Agitare Io bottiglia con forza.

Fissare l'ago sulla siringa facendolo ruotare fino in fondo

Inserire l’ago nella bottiglia e riempire la siringa con materiale per Aiptasia-X.

Avvicinare lentamente la punta dell'ago alla cavità orale dell'anemone dell'Aiptasia da trattare rilasciando con cura piccole quantità di materiale: Lasciare che i tentacoli dell'anemone si chiudano sull'ago.

Spargere la soluzione sull'intera superficie della cavità orale dell'anernone fino a che i tentacoli non cominciano a ritirasti dall'ago. E' necessario coprire l'intera cavità cori il materiale per prevenire il rilascio di planule.

Per trattare le piccole colonie di Aiptasia spargere la soluzione su tutta l'aria infetta.

Fare in modo di trattare un numero elevato di anemoni in un singolo trattamento.

Se si necessita riempire la siringa con più materiale assicurarsi che non ci sia sale all'interno della siringa prima di inserirla nella bottiglia dell'Aiptasia-X.

I residui della soluzione possono essere lasciati decomporre naturalmente nell'acquario.

Dopo aver completato il trattamento, sciacquare la siringa con acqua bollente per eliminare il materiale residuo ed evitare otturazioni.

Conservare l'Aiptasia-X a temperatura ambiente

Il kit comprende: 

Flacone da 60ml di Aiptasia-X  

Siringa  

Applicatore Standard 

Applicatore Angolato

 

Prodotti che potrebbero interessarti