Categorie

Produttori

Temperatura acquario marino

Pubblicato : 05/10/2016 12:28:57
Categorie : Chimica dell'acqua salata

La temperatura acquario marino ideale: Per mantenere sano il vostro acquario marino, è necessario tenere d'occhio i parametri dell'acqua, tra cui i livelli di pH, salinità e la chimica. Oltre a monitorare i livelli di pH e salinità, il mantenimento di una temperatura stabile in acquario è una delle principali priorità dei proprietari dell'acquario. 

Temperatura acquario marino ideale e stabile

Oltre ai pesci, anche i coralli sono particolarmente soggetti ai sbalzi di temperatura e potrebbero morire prima ancora di rendersi conto della necessità di fare una correzione di temperatura dell'acqua. Gli acquari marini possono essere raggruppati in diverse categorie in base ai loro abitanti e anche dalla temperatura dell'acqua (calda o acqua fredda). Prima di pensare ad un acquario marino, è una buona idea decidere quale tipo di acquario si desidera avere. Bisogna conoscere i requisiti indispensabili per un corretto mantenimento della vasca. 

I riscaldatori per acquario marino

I riscaldatori per acquario e i refrigeratori sono i modi più efficaci per poter mantenere una temperatura stabile in un acquario. Nei climi caldi, un riscaldatore potrebbe non essere necessario per mantenere un acquario di acqua calda riscaldata, ma è un buon modo per regolare le fluttuazioni di temperatura. 

I refrigeratori per acquario marino

I refrigeratori per l'acqua sono generalmente necessari solo per acquari di acqua marina fredda e per gli acquari tenuti in ambienti molto caldi. Per mantenere la temperatura dell'acqua, impostate il refrigeratore per mantenere una temperatura automatica dell'acqua all'interno del range di temperatura ideale e utilizzate un termometro per il controllo della temperatura.
Temperatura acquario marino-Refrigeratore Teco
Il mantenimento di un acquario marino non è un compito facile. Oltre al monitoraggio e alle regolazioni dei livelli di pH e salinità, si deve sempre tenere d'occhio la temperatura dell'acqua. La temperatura di un acquario marino è molto importante da mantenere stabile perché anche piccole fluttuazioni possono causare ai pesci delle malattie. Altri abitanti in acquario come i coralli, possono morire a causa del cambiamento di temperatura. Monitorate la temperatura dell'acquario e utilizzate un riscaldatore per acquario o un refrigeratore per mantenere la temperatura entro la gamma ideale.
Di seguito, link consigliati a refrigeratori e riscaldatori che vi consigliamo di utilizzare in acquario:

Condividi questo contenuto

Whatsapp 3939903685

PayPal